Gruppi

Se sei un gruppo (coven, boschetto, cerchio, ecc.) e desideri associarti all’UCN le cose che devi fare sono molto semplici. Innanzitutto per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci all’indirizzo segreteria@neopaganesimo.it.

Basta che ci invii i seguenti documenti richiedendo a segreteria@neopaganesimo.it il modulo di iscrizione per i Gruppi, troverai la seguente documentazione da compilare:

1) Domanda di iscrizione del gruppo con l’indicazione di un referente e dichiarazione di disponibilità del gruppo e dello stesso ad essere eventualmente contattati da un delegato del UCN a fini conoscitivi e per aiutare nella procedura di ammissione.

2) Lista degli aderenti che dovrà essere reinviata una volta all’anno oppure ogni sei mesi qualora siano intervenute delle variazioni.

3)   Schede di iscrizione individuali dei partecipanti al gruppo (da stampare per ogni partecipante) corredate di documento di identità qualora le iscrizioni non siano prese direttamente dal responsabile del gruppo, che andranno rinnovate una volta all’anno.

4)    Profilo di eventuali sacerdoti iniziati o altrimenti riconosciuti all’interno del gruppo o dei responsabili delle attività spirituali.

5)    Dichiarazione scritta della/e persona/e che si assumono la responsabilità della direzione delle attività spirituali del gruppo (celebrazioni, riti di passaggio, ecc.;)
Inoltre dovrai allegare al modulo di iscrizione per i gruppi:

6)   Relazione sulle attività svolte nei mesi precedenti (celebrazioni, attività di meditazione, studio, ecc.);

7) Principi e regolamento del gruppo, o dichiarazione di intenti, risultante da documento scritto dove compaiano il nome del gruppo (o l’acronimo), la corrente di appartenenza, le finalità del gruppo, il giorno di costituzione del gruppo, tale documento dovrà essere sottoscritto da tutti i partecipanti.

8) Copia della carta d’identità del referente o dei referenti del gruppo (a vostra tutela vi consigliamo di allegare le copi CI di tutti i membri)

9)    Versamento della quota associativa.

Puoi versare la quota sul nostro conto corrente:

UNIONE COMUNITA’ NEOPAGANE
iban: IT38F0542851460000000006388
causale: quota associativa anno _______ nome associazione ___________________

Oppure sul nostro conto paypal a:

info@neopaganesimo

causale: quota associativa anno _______ nome associazione ___________________

Puoi inviare la documentazione scannerizzata a: segreteria@neopaganesimo.it

Oppure spedirla a: Unione Comunità Neopagane – Tempio della Luna, Via Prospero Finzi 6, 20126 Milano

Che cosa accadrà?

Verrai contattato dalla persona che si occuperà di intrecciare i rapporti tra l’UCN e la vostra associazione e di istituire la pratica di ammissione che si concluderà entro 30 giorni.

Ti ricordiamo di consultare il regolamento di Ammissione